- Tasi: arrivano a casa i bollettini precompilati
-
(Limbiate, 13 novembre 2014) – E’ in fase di completamento un’importante operazione di semplificazione a vantaggio dei contribuenti.
L’Ufficio Tributi del Comune sta predisponendo, infatti, i modelli F24 precompilati per il versamento della seconda e ultima rata della TASI, con scadenza 16 dicembre prossimo.
Ogni contribuente riceverà a casa, a breve, il prospetto delle sue proprietà oggetto di TASI, con l’indicazione della tassa totale dovuta, l’importo dell’acconto già versato a giugno e la differenza da saldare con il modello F24.
L’Ufficio Tributi ha utilizzato i dati presenti al Catasto: purtroppo questi ultimi potrebbero non essere aggiornati in quanto i cittadini non hanno l'obbligo di trascrizione delle compravendite al Catasto. Nel caso in cui le informazioni contenute sui bollettini siano difformi da quelli della reale situazione, il contribuente potrà provvedere ad allineare una volta per tutte la sua posizione rivolgendosi direttamente allo sportello decentrato del Catasto, aperto presso l’Ufficio Tributi del Comune due giorni alla settimana, il martedì' dalle 8.45 alle 12.45 e il mercoledì dalle 16.45 alle 18. “L’operazione, preannunciata a giugno e fortemente perseguita dall’Amministrazione, - spiega l'assessore al Bilancio, Angela Ripamonti - risponde ad uno dei principi cardini del mandato della Giunta De Luca, quello cioè di risparmiare ai cittadini complicazioni burocratiche, di migliorare la qualità dei servizi offerti e di rendere sempre più agevole l’azione di pagamento dei tributi comunali”.